Prenota ora

Le presenti condizioni contrattuali si applicano ai pacchetti turistici così come definiti dall’art. 2 n. 1 D.Lgs. n. 111 del 17/03/1995 di attuazione della direttiva 90/314 CEE. I pacchetti turistici sono creati ed organizzati da il Tau Tour Operator., con sede in via C.R. Ceccardi 97/b – Licenza Nr. 29037 del 28/12/2016 rilasciata dalla Provincia di Massa e Carrara.

CONTRATTI DI VIAGGIO E RESPONSABILITÀ
I contratti di viaggio di cui al presente programma si intendono regolati dalle condizioni che seguono e dal D.L. Nr. 111 del 17/03/1995, dalla Direttiva 90/314/CEE, dalle Convenzioni Internazionali in materia ed in particolare dalla Convenzione di Varsavia del 12 Ottobre 1929 sul trasporto aereo internazionale resa esecutiva dalla Legge 19 Maggio 1932 n. 41, dalla Convenzione di Bruxelles del 20 Aprile 1970 (C.C.V.), resa esecutiva dalla Legge 29 Dicembre 1977 n. 1084, nonché dalle previsioni in materia di Codice Civile e dalle altre norme di diritto interno in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto.

LE RICHIESTE
Dovranno pervenire a il Tau T.O. preferibilmente via E-mail o tramite fax, ed indicare la data di effettuazione del viaggio, la destinazione, il numero di persone previste. Dovranno indicare, altresì, eventuali esigenze particolari (alimentari, sanitarie, logistiche etc.) al fine di consentire una corretta modulazione del pacchetto e del suo prezzo finale. L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e s’intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo al momento della conferma scritta da parte de il Tau T.O. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli, ovvero in altri mezzi di comunicazione, saranno fornite in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dal D.Lgs. 111/95, in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.

I PREZZI
Pur essendo comprensivi di IVA, sono da considerarsi netti a il Tau T.O.. Nel caso in cui i prezzi dovessero subire aumenti per cause non imputabili all’agenzia, vale quanto previsto dalla Convenzione di Bruxelles del 20 Aprile 1970 (C.C.V.), resa esecutiva dalla Legge 29 Dicembre 1977 n. 1084, per la tutela del viaggiatore. I prezzi indicati nel contratto possono essere aumentati soltanto in seguito a variazioni di: costi di trasporto, incluso il costo di carburante; diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o d’imbarco nei porti e negli aeroporti, tassi di
cambio applicati al pacchetto. I prezzi non possono comunque essere modificati nei 20 (venti) giorni antecedenti il giorno fissato per la partenza. il Tau T.O. qualora prima della partenza sia costretto a modificare in maniera significativa il prezzo o
altro elemento essenziale del contratto è tenuto a darne tempestiva comunicazione al consumatore. A tali fini si considera significativa una modifica del prezzo superiore al 10% del medesimo. il Tau T.O. qualora dopo la partenza, non possa fornire una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del consumatore e, qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, risarcire il consumatore in misura pari a tale differenza. Qualora non sia possibile alcuna soluzione alternativa o quella predisposta da il Tau T.O. venga rifiutata dal consumatore per comprovate e determinate ragioni, sarà obbligo del il Tau T.O. fornire, senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, soltanto se tale soluzione, sia oggettivamente indispensabile e materialmente possibile.

PAGAMENTI
Il saldo dovrà essere effettuato tassativamente entro 2 giorni prima dell’effettuazione del servizio partenza del gruppo tramite bonifico bancario intestato a: il Tau Tour Operator di Carolina Giuntoni sas – cod. IBAN: IT89 I010 0524 5000 0000 0002 643 SWIFT/BIC: BNLIITRR. Copia della transazione dovrà esserci inviata via e-mail. SERVIZI PRENOTATI A fronte del pagamento verranno inviati vouchers relativi ad ogni servizio prenotato, sui quali saranno indicati il numero di persone, l’indirizzo ed il numero di telefono del fornitore, il giorno dell’effettuazione del servizio ed eventuali altri dettagli utili.

CONTESTAZIONI
Eventuali contestazioni relativi alla parziale e/o totale e/o giudicata insufficiente fornitura dei servizi pagati, dovranno essere controfirmati dal fornitore ultimo del/dei servizio/i contestato/i ed inviati a il Tau T.O. entro la fine del servizio al fine di poter risolvere immediatamente l’eventuale motivo del contendere.

RINUNCE e CANCELLAZIONI
In caso di rinunce ai servizi prenotati, il Tau T.O. rimborserà la somma incassata, ove previsto, al netto delle penalità sotto indicate rinuncia entro penalità


30 gg. dall’arrivo previsto 10% 10%
15 gg. dall’arrivo previsto 30%
10 gg. dall’arrivo previsto 50%
dopo tali termini. 100%


detratti gli oneri e le spese per l’annullamento dei servizi e la quota d’iscrizione. il Tau T.O. può altresì cancellare il pacchetto quando non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto nel programma e sempre che ciò sia portato a conoscenza dei partecipanti nei termini specificati da ogni singolo programma e previsti dai precedenti paragrafi. In caso di recesso il Tau T.O. sarà tenuto al solo rimborso delle somme percepite entro 7 giorni lavorativi dal momento del recesso o cancellazione, escluso ogni ulteriore rimborso.

ASSICURAZIONE
A garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti, il Tau T.O. ha stipulato apposita polizza assicurativa con la Unipol Assicurazioni N° 1522/65/51626761 come previsto all’art. 21 D. LGT N° 11 del 17 marzo 1995 e successive modificazioni.

OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
I partecipanti dovranno attenersi all’osservanza delle regole di prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli da il Tau T.O., nonché ai regolamenti e alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che il Tau T.O. dovesse subire a causa dell’inadempienza alle sovraesaminate obbligazioni da parte dei clienti stessi. Il consumatore è tenuto a fornire a il Tau T.O. i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso, utili per l’esercizio del diritto di surroga in quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili
del danno. Il consumatore è responsabile verso il Tau T.O. del pregiudizio arrecato di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto a il Tau T.O., all’atto della prenotazione quelle particolari richieste che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

RESPONSABILITÀ dell’ORGANIZZAZIONE
il Tau T.O. è responsabile dei danni arrecati al consumatore al motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente e da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da soggetto estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso il Tau T.O. non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

LIMITI DEL RISARCIMENTO
Il risarcimento dovuto dall’Organizzazione non può, in ogni caso, essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità sia a titolo contrattuale che extracontrattuale e precisamente: la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all’Aia nel 1955; la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporto ferroviario nel testo modificato nel 1980 COTIF; la Convenzione di Parigi del 1962 sulla responsabilità degli albergatori, nel testo di cui agli art. 1783 e ss. del Codice civile; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CCV) sulle responsabilità dell’Organizzatore. Qualora il testo originario delle predette convenzioni avesse a subire emendamenti o nuove convenzioni internazionali concernenti le prestazioni oggetto del pacchetto turistico entrassero in vigore, si applicheranno i limiti risarcitori previsti dalle fonti di diritto uniforme vigenti al momento del verificarsi dell’evento dannoso.

SOSTITUZIONE VETTORI E/O STRUTTURE ALBERGHIERE
E’ riconosciuta a il Tau T.O. la facoltà di sostituire i vettori previsti con altri di analoghe caratteristiche nel caso che ciò si rendesse necessario per motivi operativi o per altra ragionevole causa.

FORO COMPETENTE
Per eventuali controversie e/o contestazioni sarà competente il Foro di Massa e Carrara.
N.B.: “Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della legge 3 agosto 1998 n. 269/98 –
La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione
o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”
Condizioni e regolamenti come da normativa dell’art. 185 D. Lgs. 7.9.2005 N. 209

PRENOTA IL TUO TOUR
e RICHIEDI INFORMAZIONI

Contatti